Information Point V2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Information Point V2

Making Information 4 You
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Browser migliore?

Andare in basso 
2 partecipanti

Browser migliore?
Opera 9.64
Browser migliore? Vote_lcap50%Browser migliore? Vote_rcap
 50% [ 1 ]
Firefox 3.0.8
Browser migliore? Vote_lcap50%Browser migliore? Vote_rcap
 50% [ 1 ]
Internet Explorer 8
Browser migliore? Vote_lcap0%Browser migliore? Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Safari 4 beta
Browser migliore? Vote_lcap0%Browser migliore? Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Voti totali : 2
 

AutoreMessaggio
Nihil
Livello 3
Nihil


Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 27.05.09
Età : 29
Località : Torino

Browser migliore? Empty
MessaggioTitolo: Browser migliore?   Browser migliore? Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 7:21 pm

IN AGGIORNAMENTO!!!

Browser migliore?

Ogni volta che una software-house rilascia un browser lo dichiara il più veloce del mondo, ovviamente c’è qualcosa che non va. Ovviamente un fondo di verità c’è in queste dichiarazioni, infatti c’è un browser più performante nell’apertura, un altro che consuma meno risorse, un altro migliore nella lettura dei Javascript e Css. Per questo motivo ho analizzato le prestazioni delle ultime versioni disponibili di Opera 9.64, Firefox 3.0.8, Internet Explorer 8 e Safari 4 beta e le ho messi a confronto, di seguito i risultati.

Test1. Nel primo test ho messo a confronto il consumo della RAM dei vari browser tutti linkati alla pagina di Google dunque alle STESSE CONDIZIONI:

Browser migliore? 1239450561

Browser migliore? 1239450563

Opera 9.64: 23.396 KB
Internet Explorer 8: 23.432 KB
Firefox 3.0.8: 30.048 KB
Safari 4 beta: 30.416 KB

Conclusioni del test:

Opera e IE si posizionano davanti praticamente a parimerito (IE distanziato di pochissimo) mentre Safari e Firefox sempre vicini ma sui 30.000 KB di RAM occupata.

Test2. Dopo 4 minuti ho ripreso i dati senza fare assolutamente niente:

Browser migliore? 1239450562

Browser migliore? 1239451758

Opera 9.64: 23.560 KB
Internet Explorer 8: 23.416 KB
Firefox 3.0.8: 46.660 KB
Safari 4 beta: 46.808 KB

Conclusioni del test:

Da questo test si può vedere come Opera, ma soprattutto Internet Explorer siano stabili. Delude invece Firefox poichè le sue prestazioni insieme a quelle di Safari in questo test sono state veramente deludenti.

Test3. In questo test ho cronometrando il tempo di accensione dei browser ecco i dati:

Browser migliore? 1239450762

Poi invece il programma è stato aperto due volte vince nuovamente Opera, ma impressionante il calo, in positivo, di Safari.

Opera 9.64: 0.803 sec
Internet Explorer 8: 0.820 sec
Firefox 3.0.8: 1.09 sec
Safari 4 beta: 0.813 sec

Conclusioni del test:

Come potete vedere Opera e Firefox si collocano in tempi veramente ottimi, mentre scandenti i risultati di IE ma soprattutto quelli di Safari.

Browser migliore? 1239450763

Conclusioni del test:

Adesso però Safari si riscatta bruciando tutti gli avversari con una prestazione a dir poco fantastica nella gestione di 8 schede aperte contemporaneamente, a seguire Opera poi Firefox e per ultimo IE.

Test4. Questo non è un vero e proprio test ma più che altro una considerazione sulla sicurezza dei browser. Firefox e IE hanno strumenti di difesa che io reputo "invadenti" essendo oggettivo, in IE bisogna cliccare su sblocca popup oppure consenti/consenti temporaneamente e navigando in siti familiari sono veramente eccessive, mentre il sistema di Opera non rompe le scatole ma è altrettanto efficiente. Per limitare il problema per lo meno su internet Explorer andate qui: http://www.microsoft.com/italy/windows/pro...pupblocker.mspx

Conclusioni finali:

Cosa emerge da questi test? Beh sicuramente il primo dato certo che possiamo avere è che non esiste il browser perfetto, ognuno ha le proprie peculiarità con pregi e difetti. Il browser che più mi ha sorpreso è stato IE 8 poichè dalla precedente versione è molto ma molto migliorato.

Una mia classifica? Opera 9.64, Firefox 3.0.8, Internet Explorer 8, Safari 4 beta.
Per me Opera rimane il migliore tra tutti anche se Firefox offre una forte concorrenza, in quanto Opera è molto veloce e in fatto di compatibilità per ora non ho riscontrato problemi di alcun genere ma anche perchè è il browser che viene più frequentemente aggiornato.

Dunque votate quello che a voi sembri il migliore, ma per favore fatelo con criterio e prima di votare per lo meno non basarsi solo sull'utilizzo di un solo browser ma al minimo di due così da avere un minimo di comparazione, credo di essere stato sufficientemente parziale nello scrivere la discussione eccetto quando ho espresso il mio giudizio personale, dunque chiedo anche a voi di cercare di essere il più coerenti possibile nell'esprimere il voto e soprattutto di essere informati!

Cercherò di aggiornare man mano il topic e soprattutto vorrei aggiungere altri browser per comparare anche loro, primo fra tutti Google Chrome, del quale vi posso solo anticipare, avendolo provato, che è molto veloce e versatile, però un problema di rilevanza che ho riscontrato è che la sua compatibilità è molto limitata.

ZONA DOWNLOAD:

OPERA 9.64
FIREFOX 3.0.8
INTERNET EXPLORER 8 (no link diretto poichè necessita di dettagli aggiuntivi)
SAFARI 4 BETA

By *Burned...?

Citazione :

Miglior Browser

Qual è il miglior browser?
Questa è una domanda che ha sempre suscitato grande clamore nel web.
Pertanto mi limiterò a condividere la mia opinione riguardo questo argomento che da sempre ha suscitato grandi dibattiti e flame sul web: la scelta del miglior browser.

Il browser è lo strumento che utilizziamo quotidianamente per accedere ai siti web, ed è pertanto un'elemento fondamentale nell'utilizzo in generale di internet.

Dapprima Netscape vs Internet explorer, poi Explorer vs. Firefox, ultimamente anche Opera si sta facendo notare.
Ma cosa è che rende un browser il migliore?

Chiaramente il miglior browser è quello che più risponde alle nostre esigenze:
prima di oggi avrei detto senz'altro: Opera è in assoluto il più veloce, Mozilla Firefox ha molti addon, e Internet Explorer da usare solamente se si vuole il massimo della compatibilità.

Per i più diffidenti esiste inoltre un browser, interamente basato sul motore di rendering di Internet explorer (quindi compatibilità massima, anche se medesimi problemi di sicurezza), al quale però unisce molte delle funzionalità di Opera e Mozilla Firefox: Avant Browser.

Da oggi quindi, se siete rimasti ad IE per motivi di compatibilità, troverete in AvantBrowser un ottimo strumento e potrete così beneficiare di compatibilità, velocità e funzionalità.

Se invece siete delle persone sveglie ed attente alla sicurezza, vi invito ad utilizzare Opera, ora giunto alla versione 9.5 ed attualmente l'unico browser ad eseguire correttamente il test ACID2 (cercatelo su google) il che significa pieno rispetto di tutti gli standard (cosa che Internet Explorer, anche con la versione 7, non considera minimamente).
Le performance del motore javascript di Opera sono eccellenti e considerando le applicazioni di ajax questo è sicuramente un bel vantaggio, inoltre riscontro che l'utilizzo di risorse è sceso rispetto alla versione 9.

Firefox 3 è Open Source, ha guidato la rivoluzione ed è ricchissimo di funzionalità aggiuntive quale l'adblock, ma a mio parere l'usabilità di Opera (link:www.opera.com) è tuttora migliore.

Mandare in pensione internet explorer è la miglior cosa che si possa fare considerato che infesta prepotentemente ed illecitamente i nostri computer esponendoli a seri rischi di sicurezza.

2 settembre 2008 - Grande e inattesa novità: anche Google ha presentato il suo browser, si chiama Chrome e si prefigge l'obiettivo di convincere anche i più restii e il settore enterprise grazie alla credibilità che il marchio google possiede in questo settore.

Google Chrome è un browser Open Source caratterizzato da un design estremamente pulito e minimale e da performance sbalorditive.
Un browser progettato con in mente la sicurezza e le performance, dove le applicazioni su web acquisiscono maggiore importanza e dove la possibilità di un crash o di una compromissione è limitata al processo associato alla singola tab.
FONTE: http://rumoz.com/archivio/miglior_browser.109.htm
Torna in alto Andare in basso
.Bl4cK'1t4l1A*
Livello 4
.Bl4cK'1t4l1A*


Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 27.05.09
Età : 29
Località : Turin, Italia

Browser migliore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Browser migliore?   Browser migliore? Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 7:57 pm

Miei voti (parlo di esperienza pratica, li ho provati tutti per almeno una settimana, e tutt'ora uso IE e FirfoZ)

IE: 8
Google chrome:6.5
Safari:6.5
Opera: 7
Firefox: 9
Netscape: Mai provato /

IE:
+ Compatibilità, tappabuchi, mi sta simpatico xd
- Sicurezza, stabilità, gestibilità

GC:
+ Grafica, velocità d'avvio
- Stabilità, tante cose

Safari:
+ Grafica
- Tante cose

Opera:
+ Gestibilità, sicurezza, grafica
- stabilità e qualche difettino qua e là

Firefox:
+ Gestibilità, Stabilità (mi gira veloce anche con 1923 schede aperte!! è vero!!!) sicurezza, addons, comodità, il mio browser preferito
- forse i consumi sono un po' alti...

Netscape:
+ ?
- ?

^la talpa XDXD

Ecco cosa ne penso ^^
Torna in alto Andare in basso
https://ipoint.forumattivo.it
Nihil
Livello 3
Nihil


Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 27.05.09
Età : 29
Località : Torino

Browser migliore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Browser migliore?   Browser migliore? Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 8:34 pm

ma crome secondo me lo svaluti un po' troppo e vedi inoltre troppi difetti in opera, ocsa che non fai con ie, che secondo me non va proprio, safari ancora peggio ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Browser migliore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Browser migliore?   Browser migliore? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Browser migliore?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Information Point V2 :: Info Zone :: Informatica-
Vai verso: